Fluendo Fluendo

Fluendo firma l’Audio Branding di Banca IFIS

CONDIVIDI

Banca Ifis ha scelto Fluendo per realizzare, per la prima volta nella sua storia, un progetto di audio branding distintivo da affiancare al proprio marchio, una vera e propria composizione armonica, validata tramite test neuroscentifici, in grado di creare associazioni mnemoniche durevoli ed emotivamente profonde.

La nuova identità sonora è costruita sui temi della trasformazione e l’innovazione, rappresentate da un glissato ascendente nella scala di Do maggiore. Grazie alla sua naturalezza, l’elegante suono di Banca Ifis sarà declinato in diversi “territori”: dagli spot radio ai video e presentazioni istituzionali, dalla suoneria dei cellulari dei dipendenti all’attesa telefonica del centralino, dando così una sola voce, un’unica melodia ed un proprio ed esclusivo modo di essere Banca.

Credits: Fluendo Agency in collaborazione con Enrico Giaretta, Concerto Music, Audiobranding Italy, Brain Signs, Theorem production.

Banca Ifis ha scelto Fluendo per realizzare, per la prima volta nella sua storia, un progetto di audio branding distintivo da affiancare al proprio marchio, una vera e propria composizione armonica, validata tramite test neuroscentifici, in grado di creare associazioni mnemoniche durevoli ed emotivamente profonde.

La nuova identità sonora è costruita sui temi della trasformazione e l’innovazione, rappresentate da un glissato ascendente nella scala di Do maggiore. Grazie alla sua naturalezza, l’elegante suono di Banca Ifis sarà declinato in diversi “territori”: dagli spot radio ai video e presentazioni istituzionali, dalla suoneria dei cellulari dei dipendenti all’attesa telefonica del centralino, dando così una sola voce, un’unica melodia ed un proprio ed esclusivo modo di essere Banca.

Credits: Fluendo Agency in collaborazione con Enrico Giaretta, Concerto Music, Audiobranding Italy, Brain Signs, Theorem production.